.

CORO DA CAMERA HEBEL

CITTA' DI SARONNO

Concerto di Natale nel Duomo di Como  con i Pomeriggi Musicali ed il Coro Hebel:

appuntamento venerdì

Como, 12 Dicembre 2016 - La maestosità del Duomo, l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, il Coro da Camera Hebel diretti dal Maestro Alessandro Cadario, il clima natalizio, una giovane soprano. Gli ingredienti ci sono tutti per una serata di grandi emozioni. Nel ricco calendario della Città dei Balocchi viene proposto il Concerto di Natale in cattedrale a Como, seconda edizione, in programma venerdì 16 dicembre alle ore 21.15. Il concerto è gratuito e aperto a tutti, una serata di alto livello culturale e soprattutto spirituale con al centro il Natale.

Protagonista il Coro da Camera Hebel composto da giovani studentesse che saranno accompagnate dall’orchestra dei pomeriggi musicali di Milano, la più antica di regione Lombardia. Torna il maestro Cadario, direttore che si distingue per la presenza carismatica e le sue interpretazioni meditate e convincenti.

Novità di quest’anno la presenza della giovane soprano Barbara Massaro, 22enne, che torna a Como dopo aver vinto il 67°Concorso AsLiCo per giovani cantanti lirici d’Europa, è stata grande protagonista della prima del teatro sociale di quest’anno. A lei sarà affidato il brano Mozartiano “Exsultate Jubilate”

Oltre a Mozart verranno proposti brani – tra gli altri – di Giovanni Pierluigi da Palestrina e Isabella Leonarda. L’evento – promosso da Amici di Como, Consorzio Como Turistica e con la collaborazione della Curia e il contributo della Regione – l’anno scorso aveva riempito il Duomo e quest’anno si prepara al bis. Chi vorrà partecipare dovrà raggiungere la Cattedrale per tempo.

Michela Vitale

ET NEWS